Mission
ReStyled by G nasce con un’idea semplice e complessa allo stesso tempo: dare seconda vita a capi, tessuti e materiali secondo un modello artiginale e Slow Fashion.
Com’è possibile tutto questo?
Abbiamo unito la ricerca di capi vintage e di tessuti pregiati Made in Italy ad una produzione artigianale con sart* indipendenti che prevedesse solo capi unici. Il primo problema è sorto sin da subito. Come ovviare agli sprechi generati da una produzione one-of-a-kind? Abbiamo risposto da subito con entusiasmo destinando tutti gli avanzi alla produzione di accessori di vario tipo, primi tra tutti gli SCRUNCHIES. Alcuni tessuti vengono recuperati da scarti di sartoria. Di questo aspetto siamo davvero fier*.
Il nostro processo parte dalla ricerca di capi e materiali da fornitori locali o esteri al fine di garantire valorizzazione delle piccole attività ma anche esclusività e ricercatezza.
Scegliamo solo tessuti di fine serie o scampoli che contribuiscono a creare unicità e a dare una seconda possibilità a materiali di pregio che potrebbero altrimenti andare gettati o sprecati.
La nostra produzione è attenta, artigianale e lenta così da differenziarci da un processo industriale e dozzinale. Crediamo fortemente nella valorizzazione del lavoro manuale e tradizionale ma lo applichiamo ad una visione contemporanea come il thrifting e mutevole come il nostro stile.
Tramite la tecnica dell’upcycling possiamo garantirvi prodotti davvero unici con la promessa che non ne produrremo mai uno identico; anche volendo non sarebbe possibile!
Non ammettiamo plastica nei nostri packaging e cerchiamo di offrirvi spesso pacchetti riutilizzabili. Ogni nostro packaging è personalizzato per la collezione al fine di offrirvi unicità anche nei piccoli dettagli. Tutti i nostri ordini sono impacchettati a mano e ogni articolo arriva a casa profumatissimo!
Abbiamo scelto una vendita online che ci permettesse di raggiungervi ovunque grazie al lavoro di un team creativo coeso e visionario. Non rinunciamo però a qualche appuntamento fisico che ci aiuta a diminuire le spedizioni e l’utilizzo di packaging. Producendo su ordinazione e in piccola scala possiamo evitare eccedenze e utilizzo di magazzini.
Hai ordinato un nostro prodotto e ti arriva a casa una scatola brutta? Tranquill* significa che è stata riutilizzata da un precedente ordine per evitare sprechi di carta. Raccogliamo quando possibile scatole e scatoloni che sarebbero altrimenti gettati al fine di ridurre la pratica del monouso.